ABOUT ME

CREDITS: Photo by Barbara Corsico

Nato a Pinerolo nel 1972 e cresciuto in Val Chisone, ha studiato falegnameria quasi per caso. Subito entrato in bottega, lì si è fatto quell’esperienza di base fondamentale per la sua attività indipendente, il che non gli ha impedito poi di procedere ancora con gli studi, liceo artistico ed architettura. Ha disegnato e creato con abilità e sapienza arredi per case, uffici e negozi.

 

Nella sua vita, quella del design non è l’unica passione. Lo si riconosce, incontrandolo alla guida di una 2CV azzurra che ha già compiuto 40 anni, inseparabile compagna di avventure e viaggi intorno al mondo, l’inconfondibile sagoma della sua auto ci aiuta a comprenderne spirito e stile.

 

Poi c’è la musica: chitarrista, ha partecipato a Umbria jazz, ha studiato con la Berklee College of Music, ma si è dedicato anche alla costruzione della propria chitarra, perché l’espressione della sua Natura, anche là dove suona ciò che altri hanno scritto, possa sempre avere un timbro indipendente ed unico.

 

Si definisce un sarto che fa anche la stoffa: così come è capace di rispettare l’essenza del legno, lavorando come un ebanista classico, usa spesso il colore, sperimenta nuovi materiali, crea nuovi effetti visivi e finishing innovativi.

 

Generalmente, le sue produzioni sono creazioni di pezzi unici, studiati al momento, per un’esigenza specifica. Differenti fra loro, sono suddivise in diversi approcci definiti da “melodie creative” (le categorie sono descritte da brani musicali).